Maldonado: “E’ stato frustrante non poter girare molto oggi, non ci resta che pensare a domani”

Bottas soddisfatto del lavoro nelle Libere 1

Le prove libere del Gran Premio del Belgio non sono state particolarmente indicative per nessun team, di conseguenza anche la Williams si unisce al coro dei “delusi”. Tuttavia nonostante le condizioni proibitive la scuderia di Grove ha permesso al terzo pilota Valtterri Bottas di guidare la vettura nella prima sessione di prove libere, tutto questo però a discapito di Bruno Senna che ha potuto solamente provare qualche partenza nella seconda sessione.

Pastor Maldonado – quinto :”E’ stata una giornata un pochino frustrante in quanto non abbiamo potuto girare molto, ma siamo tutti nella stessa situazione quindi adesso non dobbiamo far altro che pensare a domani. Sembra che il tempo sarà buono dunque dobbiamo farci trovare pronti e dare il meglio di noi”.

Bruno Senna – nessun tempo: “E’ stata una giornata inutile per il team, perchè non abbiamo potuto girare molto ne la mattina né nel pomeriggio. Abbiamo fatto qualche lavoro tecnico per avere la vettura pronta per domani e per la gara. Non ci siamo presi nessun rischio in quanto non ce n’era bisogno, tuttavia speriamo di trovare delle ottime condizioni per domani in modo da poterci preparare per la qualifica”.

Valtteri Bottas – ottavo : “Il circuito era veramente scivoloso oggi in queste condizioni. La visibilità era pessima mentre pioveva e quando c’erano delle vetture davanti, tuttavia sono riuscito a fare un ottimo numero di giri ed ho potuto provare anche delle partenze dalla pitlane. Sto continuando ad imparare e se il weekend sarà bagnato il team avrà dei dati utili”.

Mark Gillian, Chief Operations Engineer: “Il brutto tempo ha dominato completamente entrambe le sessioni che quindi si sono svolte con le gomme da full wet. Pastor ha sentito un buon equilibrio nelle prime prove libere, particolarmente all’inizio della sessione, infatti gli ottimi tempi lo testimoniano, quindi siamo abbastanza competitivi. Anche Valtteri ha fatto un ottimo lavoro. Con il peggioramento delle condizioni in FP2 abbiamo potuto provare solamente delle partenze con Bruno e Pastor. Il tempo dovrebbe migliorare nel corso di tutto il weekend quindi abbiamo molto lavoro da fare per le prove libere di domani e le qualifiche”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il