Paul di Resta: “Difficile correre oggi, c’era poco da fare”

Il driver Force India ha chiuso 4° le seconde libere del Gp del Belgio, Hulkenberg 9°

Paul di Resta: “Difficile correre oggi, c’era poco da fare”

“Non c’è molto da dire dopo una giornata in cui abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo in garage aspettando che la pioggia cessasse”.

Il quarto posto ottenuto nella seconda sessione di libere del Gran Premio del Belgio è poco indicativo per Paul di Resta. “Ci sono stati alcuni momenti in cui sembrava spiovere questa mattina, così sono riuscito a fare un po’ di giri con le gomme da bagnato, ma era molto difficile – commenta il pilota Force India -. Abbiamo fatto qualche giro per controllare la macchina, ma c’era davvero poco da fare. Peccato per i tifosi che erano presenti e non hanno potuto godersi nulla”.

Gli fa eco il suo compagno di team Nico Hulkenberg che chiude nono. “Questa di oggi è stata una tipica giornata di quelle che possono trovarsi qui. Faceva freddo e pioveva – spiega -. In macchina abbiamo seguito un programma limitato perché non aveva senso correre rischi su una pista bagnata. Domani il tempo dovrebbe essere più clemente e la pista asciutta, ma almeno abbiamo accumulato una certa esperienza e dei dati dalle condizioni di bagnato, perché non si sa mai come sarà il tempo a Spa”, conclude.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo