Magnussen e Palmer: Futuro in bilico per i piloti Renault

Con l'arrivo di Hulkenberg i due potrebbero ritrovarsi senza un team nel 2017

Magnussen e Palmer: Futuro in bilico per i piloti Renault

I due predicano calma ma è chiaro che la loro situazione si è fatta davvero molto complicata. Stiamo parlando di Kevin Magnussen e Jolyon Palmer, attuali piloti della Renault messi in crisi dai risultati della stagione e da un 2017 ricco di dubbi e incertezze.

Il contratto firmato da Nico Hulkenberg con i francesi è il chiaro risultato di un destino segnato: uno dei due o entrambi non faranno parte del team il prossimo anno.

Entrambi stanno provando a essere ottimisti, ma la situazione non sembra essere per nulla facile: “Preferisco stare con la Renault – ha detto Magnussen – ma l’opzione che avevo è scaduta e non sarà estesa ancora. Ho altre possibilità sia dentro che fuori dalla F1, per ora le opportunità ci sono”.

Palmer ha invece raccontato la situazione in cui lui e il compagno di box dovranno guidare nelle ultime gare: “È difficile con la pressione perché dobbiamo dimostrare ai boss quello che sappiamo fare”.

Una corsa alla riconferma e un gioco al massacro che potrebbe danneggiare entrambi: “Non posso rischiare di ritrovarmi con niente – ha ribadito Magnussen – ma non voglio rimanere in Formula 1 solo per essere in Formula 1, la mia strada è quella di diventare un giorno campione del mondo.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati