Lotus Renault GP, Boullier ammette i contatti con il manager di Raikkonen
Le voci che vogliono Kimi Raikkonen interessato anche alla Lotus Renault GP per il prossimo anno sembrerebbero vere dal momento che il team principal della scuderia di Enstone, Eric Boullier, ha confermato i contatti con il manager del campione del mondo di F1 2007.
A chi gli ha chiesto dell’ex pilota di McLaren e Ferrari, Boullier ha risposto: “Ho già spiegato come vogliamo agire con la nostra formazione piloti per l’anno prossimo” confermando che che Romain Grosjean è il favorito per affiancare Bruno Senna o Vitaly Petrov qualora Robert Kubica non dovesse essere in condizione di tornare a guidare.
Il francese ha dichiarato che “il mercato piloti è chiuso per il 2012 quindi la nostra priorità non è avere un grande nome al volante ma una vettura veloce”.
Tuttavia Boullier si è detto cosciente che un “grande nome” potrebbe “aiutare a migliorare la vettura”. Da qui la domanda su Raikkonen: “Sì, c’è stato un contatto. Guardate questa chiamata” ha commentato Boullier mostrando il suo telefonino. “E’ del suo manager”.
In precedenza si dava per scontata la conferma di Petrov per il 2012 ma il russo è stato protagonista di un’intervista molto critica nei confronti del team. Petrov si è poi scusato ma il suo manager Oksana Kossatchenko ha dichiarato all’agenzia RIA-Novosti che il management della squadra “ha deciso di limitare la comunicazione di Petrov con i media”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui