Lotus, Kimi Raikkonen: “Speriamo di poter avere una gara normale la prossima volta”

"Non avevo alcuna esperienza con le gomme intermedie o le gomme da bagnato"

Lotus, Kimi Raikkonen: “Speriamo di poter avere una gara normale la prossima volta”

Kimi Raikkonen dice che è desideroso di avere un ‘normale’ weekend di gara per capire dove si trova la Lotus, dopo il suo quinto posto a Sepang e il suo settimo posto a Melbourne.

Il pilota finlandese, rientrato in Formula 1 quest’anno, ha fatto un errore nelle qualifiche del gran premio di Australia e qui a Sepang è stato costretto a retrocedere di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. Tuttavia, Raikkonen è risalito a Sepang fino alla quinta posizione in una gara dove il meteo ha giocato un ruolo chiave.

“Speriamo di poter avere una gara normale la prossima volta”, ha detto Raikkonen.

“Sarebbe bello avere un fine settimana normale e solo cosi potremo capire dove siamo. In questo momento, nessuno sa davvero dove è. Ma ci sembra di avere un pacchetto molto forte ovunque”.

Raikkonen sentiva di poter fare meglio in Malesia, se avesse fatto piu’ giri sul bagnato nei test invernali.

“Non avevo alcuna esperienza con le gomme intermedie o le gomme da bagnato,” ha detto. “Abbiamo fatto solo un giro di installazione ed è stato un po’ una strana sensazione andare direttamente in gara con pneumatici che non avevo mai provato.”

“Ho solo cercato di stare con gli altri e rimanere sul circuito, e poi ho spinto sempre più. Ci sono voluti un paio di giri per me per riprendere velocità quando ho montato le gomme slick, ma dopo è stato OK.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati