Lotus, Grosjean: “La mia stagione inizierà in Cina”

Il pilota francese vuole riscattarsi dopo le prime due gare deludenti

Lotus, Grosjean: “La mia stagione inizierà in Cina”

Romain Grosjean dice che la sua stagione in Formula 1 inizierà in Cina dopo due gare deludenti in Australia e Malesia.

Il driver della Lotus qualificatosi al terzo posto a Melbourne, è stato colpito da Pastor Maldonado al primo giro e costretto al ritiro.

A Sepang, il francese non è riuscito a completare un giro dopo aver danneggiato la sua vettura in un contatto con Michael Schumacher.

Grosjean dice che la prossima settimana il Gran Premio di Cina segnerà il suo inizio di stagione, sperando di avere un weekend senza problemi che gli permetta di mostrare ciò che lui e la squadra possono fare.

“Possiamo certamente dire che abbiamo buone prestazioni dalla vettura”, ha detto Grosjean. “Siamo entrati in Q3 in entrambe le gare quindi la vettura sta andando molto bene. Siamo stati in grado di lottare per la prima fila in qualifica e il ritmo in gara è molto buono.”

“In Cina spero che possiamo avere una corsa più standard con tutto in ordine per quanto riguarda la partenza, la gara – e non una quantità pazzesca di acqua in pista come è stato a Sepang – e possiamo finalmente raggiungere il buon risultato che siamo in grado di raggiungere”.

Ha poi aggiunto: “Quando si fanno degli errori bisogna ammetterlo e non ripetere quell’errore. Quando non è colpa tua – beh non è colpa tua. Le prime due gare sono state difficili e non ho ottenuto un risultato. D’altra parte… So che possiamo fare grandi cose nelle prossime gare. La mia stagione inizierà in Cina. ”

Il team Lotus introdurrà nuovi aggiornamenti alla macchina in Cina, e Grosjean si dice entusiasta di vedere quanto più competitiva faranno la vettura.

“E’ bello vedere quanto la fabbrica è dietro di noi e lavora molto duramente per darci aggiornamenti”, ha aggiunto.

“Abbiamo avuto un promettente inizio di stagione e tutti noi vogliamo ottenere il meglio in ogni settore, quindi un nuovo pacchetto aerodinamico è molto emozionante, io non vedo l’ora di vedere come sarà e poi sperimentare come ci si sente in pista. Poi, cosa più importante, voglio vedere il guadagno di tempo sul giro.”

E il francese è convinto che il suo team abbia fatto un passo avanti significativo rispetto allo scorso anno, ma che è stato mascherato dalle prime due gare difficili.

“Siamo sicuramente un passo avanti, abbiamo solo bisogno di essere in grado di mostrare questo in una gara normale. Abbiamo visto che siamo messi bene in qualifica. Ci sono alcune aree dove dobbiamo migliorare in gara, ma siamo decisamente sulla buona strada in questa stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati