Lotus, Grosjean: “Il nostro passo nei long run era buono”

Raikkonen : "E' stato molto difficile trovare un buon set-up"

Lotus, Grosjean: “Il nostro passo nei long run era buono”

Giornata un pò in salita per il team Lotus. La ricerca della configurazione ottimale della monoposto ha richiesto molto tempo a Kimi Raikkonen mentre Grosjean ha rivelato che è stato ricercato un assetto da bagnato in previsione della pioggia che dovrebbe arrivare domenica, durante la gara.

Romain Grosjean – P2, 9no, 1:14.994 – “E’ stata una giornata molto calda e soleggiata e non era così facile per le gomme come è stato difficile farle funzionare correttamente, quindi abbiamo faticato un pò. La velocità non era particolarmente facile da trovare oggi, ma abbiamo svolto regolarmente il nostro programma focalizzandoci su un set-up da bagnato vista la pioggia prevista in gara. Abbiamo girato un pò con i nuovi pneumatici al mattino, la mia prima impressione è che sono leggermente migliori di quelli attuali e si può notare che hanno una costruzione diversa. Il nostro passo nei long run era buono, quindi vediamo cosa possiamo fare domani.”

Kimi Raikkonen  P2, 12mo, 1:15.371 – “Abbiamo avuto un problema al mattino, ma è solo una di quelle cose che non si vuole che accada, ma non è la fine del mondo. E’ un peccato, c’è voluto un pò per capire come perdevamo tempo nel tracciato. A parte questo, è stato un venerdì molto normale per noi. E’ stato molto difficile trovare un buon set-up quindi abbiamo provato varie cose. Sperimentare è di solito il nostro modo per trovare il giusto set-up, siamo stati sempre in grado di farlo ed è esattamente quello che cercheremo di fare domani.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati