Lotus, Grosjean: “A parte il problema al cambio, è tutto andato molto bene oggi”

Raikkonen: "Mi aspettavo una sessione di qualifiche più difficile oggi"

Lotus, Grosjean: “A parte il problema al cambio, è tutto andato molto bene oggi”

Una buona prestazione per entrambe le Lotus nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti sul nuovo circuito di Austin (Texas). Romain Grosjean ha ottenuto il quarto tempo ma dovrà arretrare di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. Kimi Raikkonen ha ottenuto il quinto tempo ma partirà quarto.

Kimi Raikkonen – Pos 5: “Mi aspettavo una sessione di qualifiche più difficile oggi, ma la macchina e’ migliorata. Il set-up non è ancora esattamente come lo voglio ma è molto più vicino alle condizioni per far funzionare la macchina molto meglio e questo fa sicuramente la differenza. La partenza sul lato sporco della griglia forse non è la migliore condizione, dovremo sperare che il circuito raccolga un po’ più di grip per la gara di domani.”

Romain Grosjean – Pos 4 : “Dovro’ iniziare dalla P9, ma queste sono le corse. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per cambiare il cambio tra le libere 3 e la qualificazione – che era un tempo davvero stretto – ma siamo ancora nella top ten anche con la sanzione quindi è un buon risultato. A parte il problema al cambio, è tutto andato molto bene oggi. Abbiamo capito un circuito difficile e in continua evoluzione e abbiamo trovato un buon set-up. Sono felice di essere dove sono e almeno io saro’ sul lato buono della pista per la partenza di domani.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati