Lotus: Boullier ammette di aver salvato Grosjean dal licenziamento
Il pilota francese: "E' la mia terza chance"
Eric Boullier, team boss della Lotus, ha ammesso di aver salvato personalmente la carriera in F1 del suo protetto, Romain Grosjean, alla fine dell’anno scorso. La Lotus aveva apertamente considerato la sostituzione del francese in seguito ai tanti incidenti e alla squalifica di Monza.
Ma secondo Boullier, Grosjean meritava un’altra chance. “Questo è un ragazzo che ha il privilegio di essere uno dei piloti più veloci al mondo” ha dichiarato Boullier a Le Figaro. “Penso che se non ci fossi stato io, non sarebbe qui ora” ha ammesso.
Grosjean ha ammesso di sapere bene di aver avuto un’altra possibilità: “Tre chances, se considerate il mio debutto nel 2009. Ci sono solo 22 piloti in griglia e la competizione è alta. Abbiamo discusso con il management questo inverno e hanno fissato degli obiettivi che devo raggiungere. So quello che devo fare per ripagare la loro fiducia. Con Boullier c’è una fiducia reciproca, ma è il mio boss. E quindi non può difendermi all’infinito. So che ha fatto molto per me, per farmi restare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui