Liuzzi e Hulkenberg ammettono l’interesse per il posto di Kubica in Renault

Liuzzi e Hulkenberg ammettono l’interesse per il posto di Kubica in Renault

Con Robert Kubica costretto ad una lunga degenza dopo il terribile incidente in una gara di rally, stanno cominciando a delinearsi i candidati per prendere il suo posto da titolare in Renault.

Eric Boullier, il boss del team sponsorizzato da Lotus, ha ammesso lunedì che con il polacco fuori per molti mesi, probabilmente si dovrà guardare oltre ai contratti da piloti di riserva di Bruno Senna e Romain Grosjean. Citato da ” O Estado de S. Paulo”, Flavio Briatore, che lunedì ha visitato il ventiseienne Kubica in ospedale, ha detto “La differenza è che sarà probabilmente per tutta la prima metà della stagione, non solo per una gara; così, ci deve essere un pilota esperto, la squadra è migliorata rispetto l’ anno scorso e quindi avrà bisogno di qualcuno che sappia come affrontare una gara”

Il nome più famoso nella lista è Kimi Raikkonen, ma lunedi i tentativi di numerosi giornalisti di contattare il suo manager Steve Robertson non hanno dato esiti.

Martin Brundle ha commentato su Twitter: “Sarei sorpreso se Kimi fosse ancora abbastanza in forma per la F1, ed il calendario dei rally va oltre rispetto ai test della F1”; il britannico Brundle, ex pilota e manager e ora commentatore, continua: “Personalmente mi piacerebbe ‘piede di porco’ Nico Hulkenberg dalla Force India”.

Gans Timo, un membro del team che gestisce Hulkenberg, ha ammesso che il tedesco sarebbe interessato alla nomina, anche se ha firmato venerdì per essere pilota della Force India per quest’anno: “Abbiamo un contratto con la Force India e non prenderemo l’iniziativa di contattare Renault”, ha detto Gans al Daily Mail, aggiungendo: “Se la Renault ci contattasse, inizieremmo a pensarci, ma non lo stiamo ancora facendo; speriamo che Robert ritorni presto”.

Inoltre vengono citati Nick Heidfeld, Jarno Trulli, Pedro de la Rosa e Christian Klien. Anche Vitantonio Liuzzi non ha nascosto il suo interesse a sostituire il polacco.

Si potrebbe dire che Vitaly Petrov speri che un pilota esperto sostituisca Kubica in modo che lui non sia costretto alla leadership, o che la Renault lo promuova dall’interno per migliorare il suo status in F1.

“Credo non abbia senso discutere la posizione di Vitaly, perché non esiste il concetto di primo o secondo pilota”, ha detto il suo portavoce all’agenzia Ria Novosti.

Christian Citton

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Grosjean: “La Lotus può vincere”Grosjean: “La Lotus può vincere”
News F1

Grosjean: “La Lotus può vincere”

Il team di Enstone punta al quarto posto nel mondiale costruttori
Romain Grosjean si è detto ottimista sulle chances di vittoria della Lotus nella stagione 2012 di Formula 1. “I test