Lewis Hamilton: “Vittoria di tutta la squadra”

Il britannico passa al comando in classifica iridata

Lewis Hamilton: “Vittoria di tutta la squadra”

Il leone è tornato. O forse si era solo nascosto, in attesa di sferrare la zampata decisiva. A metà stagione Lewis Hamilton è riuscito finalmente a sorpassare il rivale e leader fino a questo momento in classifica iridata Nico Rosberg, vincendo il Gran Premio di Ungheria e portandosi a 6 lunghezze di vantaggio. Il weekend di Budapest sembrava pendere ancora una volta dalla parte del tedesco, specialmente quando era riuscito a strappare la pole in regime di bandiera gialla – pole messa comunque sotto investigazione e poi confermata dai commissari – ma è stato in gara che Lewis ha ribaltato la situazione, assicurandosi la vittoria con un passaggio perfetto alla prima curva, dove ha messo in riga tutto il resto della griglia. E chi lo ferma più adesso?

“E’ incredibile, specialmente se penso che sono cresciuto guardando Michael gareggiare”, è stato il primo commento di Hamilton in conferenza stampa, quando gli hanno fatto presente che con la sua quinta vittoria all’Hungaroring ha battuto il record detenuto da Schumacher. “Tutto questo non sarebbe comunque stato possibile senza le persone straordinarie che lavorano con me, qui e alla factory. E’ un risultato di duro lavoro da parte di un enorme gruppo di persone. Io sono davvero solo un anello della catena”.

“Amo questo circuito – ha proseguito il pilota della Stella – Non è stata la gara più semplice tra quelle che ho disputato negli anni qui ma di certo me la sono goduta, così come la battaglia tra noi tre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si