Lewis Hamilton: “Onorato di correre davanti a questo pubblico”

Il britannico della Mercedes vince e dedica tutto ai fans di casa

Lewis Hamilton: “Onorato di correre davanti a questo pubblico”

Un altro weekend da vincitore per Lewis Hamilton dopo quello austriaco, che si porta così a soli 4 punti dal leader e compagno di box Nico Rosberg. Il pilota della Mercedes ha fatto man bassa a Silverstone, chiudendo al comando tutte le volte che è sceso in pista, eguagliando inoltre il connazionale iridato Nigel Mansell con 4 vittorie nella gara di casa. Una partenza dalla pole position in regime di safety car e un’ottima gestione degli pneumatici ha permesso a Lewis di mantenersi saldo al comando, e con il giusto vantaggio su Verstappen prima e Rosberg dopo. Per il campione del mondo in carica un vero e proprio bagno di folla e un’iniezione di ottimismo e adrenalina a Silverstone. Ne aveva forse bisogno?

“E’ stato un weekend perfetto sì, ma al 99,8%”, ha precisato Hamilton a fine gara. “Da dimenticare sono il primo giro in qualifica e un momento di sovrasterzo alla curva 1. Per quanto riguarda il motore sono riuscito a risparmiare parecchio, credo un terzo,  con la regolazione che avevamo e che Nico ha utilizzato in tutta la gara. L’ho tirato giù negli ultimi dieci giri e speriamo che questo possa darmi qualcosa di più per le prossime gare”, ha quindi aggiunto Lewis, arrivato al quinto propulsore.

Quindi il britannico ha voluto nuovamente ricordare i suoi fans e la gara di casa, la più importante per lui: “Sempre, dal 2007 ad oggi, ho sentito un’incredibile energia da parte dei fans qui, senza dubbio i migliori al mondo. Sento davvero di essere cresciuto con loro nel corso degli anni e ovviamente, quando hai il successo che accelera questo legame, la connessione che c’è con il pubblico fa davvero la differenza. I fan erano lì con me nell’angolo della mia visuale quando uscivo da una curva e negli ultimi giri potevo vederli, ogni volta, ogni anno, e quando passavo per la curva 7 erano lì che urlavano e questo mi dava la carica. Quindi non posso fare altro che ringraziarli. Sono davvero onorato ed è un’esperienza che rende davvero umili essere qui a correre, in un momento così difficile nel mondo, e vedere quanto amore e passione c’è lì fuori. Spero che la gente veda questo in televisione e che sentano quello che provo io”, ha concluso il campione del mondo in carica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si