Lewis Hamilton: “Il bene della Mercedes viene prima di tutto”

Il tre volte campione del mondo mette al primo posto la squadra

Lewis Hamilton: “Il bene della Mercedes viene prima di tutto”

In un’intervista rilasciata ad Autosport Lewis Hamilton ha dichiarato che non avrebbe mai disobbedito agli ordini della Mercedes per vincere delle gare.

La decisione giusta è quella presa per la squadra, alle volte è doveroso fare un passo indietro a livello individuale. Perché la decisione di un singolo può avere delle ripercussioni sugli altri membri del team“, ha affermato il tre volte campione del mondo.

Nonostante questo, il campionissimo inglese ha ammesso che nel corso del 2015 ha avuti alcuni dubbi sulle strategie della propria scuderia: “In Messico mi hanno comunicato che le gomme non sarebbero durate. Ho scoperto in seguito invece che gli pneumatici sarebbero potuti durare e che quindi sarei potuto rimanere in pista. Ma in quel momento la squadra mi ha richiamato ai box per motivi di sicurezza“.

Quando sei in macchina non hai il quadro completo della situazione, ecco perché ci si fa affida al muretto box. Per la maggior parte del tempo di percorrenza delle gare gli uomini del team hanno un quadro più lucido della situazione, anche se ogni tanto questo capita anche al pilota“, ha concluso Hamilton.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati