Lauda: “Hamilton ha sbagliato a non complimentarsi con Rosberg”
Il presidente della Mercedes F1 vuole tenere la rivalità sotto controllo
Niki Lauda ha criticato Lewis Hamilton per non essersi congratulato con il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, per la vittoria del tedesco al GP Monaco. La rivalità tra i due è esplosa definitivamente sulle strade del Principato, soprattutto dopo il discusso errore di Rosberg nelle qualifiche.
E’ emerso, comunque, che Hamilton ha usato una modalità del motore più prestazionale due settimane fa a Barcellona, nonostante il parere contrario del team. “Ci hanno detto di restare in una certa modalità” ha confermato Hamilton. “Ma Nico l’aveva fatto in Bahrain ed io l’ho fatto a Barcellona”.
Lauda ha dichiarato che la questione è ormai chiusa dal momento che Hamilton si è scusato dopo Barcellona. Non c’è dubbio, comunque, che Hamilton non abbia gradito quanto accaduto in qualifica: “Peccato che non avete visto i dati” ha dichiarato Hamilton ai giornalisti a Monaco. “Ho visto qualcosa ieri sera, e non ho potuto fare a meno di sorridere”.
Il rischio per la Mercedes è che il duo arrivi prima o poi ad un contatto in pista: “Interverrò prima in tempo per Montreal. Incontrerò loro o Lewis e chiederò qual è il problema” ha dichiarato Lauda. “Lewis ha un carattere molto emotivo ma il fatto che non abbia stretto la mano a Nico non va bene. Avrebbe dovuto congratularsi con Nico, perchè Nico l’ha sempre fatto con lui, l’ha anche abbracciato in Bahrain quando entrambi hanno lottato davvero l’uno contro l’altro” ha aggiunto Lauda.
L’austriaco, comunque, ha ammesso che avere un carattere cordiale non è una prerogativa dei campioni: “Devi essere un bastardo per vincere in Formula 1, non c’è dubbio. Ditemi un tipo piacevole che c’è lì fuori, vogliamo iniziare con Fernando Alonso? La tensione sta salendo, non c’è dubbio” ha aggiunto Lauda. “Ma dobbiamo assicurarci che il team non ci scappi di mano. Spero che Lewis festeggi con Nicole, gli parlerò domani e vi garantisco che risolveremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui