L’appello di Massa: “Salvate il Gran Premio del Brasile”
Il pilota Williams: "Spero che la F1 possa restare a San Paolo, ma c'è un concreto rischio che ciò non accada"
Felipe Massa, dopo aver dato l’addio al mondo della Formula 1 nel suo ultimo GP di casa, in Brasile, spera che Interlagos possa rimanere ancora per molto tempo nel calendario di Formula 1. Il futuro del GP carioca è ancora incerto, a causa di problematiche finanziare e organizzative dell’evento, e anche Bernie Ecclestone ha più volte messo in evidenza queste difficoltà. Massa, però, spinge affinché il Gran Premio venga riconfermato e che Felipe Nasr, brasiliano, possa continuare con successo in Formula 1.
Felipe Massa, infatti, in un’intervista a Motorsport ha dichiarato: “Sono certo che Bernie stia usando la sua solita strategia di mettere pressione agli organizzatori per ottenere un contratto più vantaggioso. Ormai lo conosciamo bene, ma in Brasile, al momento, stiamo vivendo un momento di crisi. Spero che la Formula 1 possa restare a San Paolo, ma c’è un concreto rischio che questo non accada”. Il pilota Williams ha poi continuato: “Io non posso dare una risposta certa in merito al futuro del Gran Premio del Brasile. Spero che la gara sia confermata anche per i prossimi anni, ma tutto dipenderà da come evolverà la crisi attuale che stiamo vivendo”.
La Formula 1, in Brasile, perderebbe moltissimi fan e spettatori, qualora si decidesse di eliminare l’appuntamento dal calendario o Nasr non dovesse più essere confermato per le future stagioni: “Sarebbe molto negativo se si verificassero queste due situazioni. I brasiliani amano e supportano al 100% i piloti connazionali. Se il prossimo anno Nasr non dovesse trovare un volante sarebbe un duro colpo per l’audience della Formula 1 in Brasile”, ha concluso Felipe Massa.
Sull’argomento si è espresso anche Ecclestone: “Sono stati spesi molti soldi per l’organizzazione delle Olimpiadi e dei mondiali di calcio. I promoter stanno cercando di salvare la gara, a prescindere dal realizzare o meno un profitto, ma alla fine chi ci rimette siamo noi visto che non verremo pagati in caso non si dovesse disputare il gran premio”, ha detto.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui