Formula 1 | McLaren, Norris: “Mi sento meglio rispetto a qualche mese fa”

"Ho ritrovato feeling, sono sicuramente più felice", ha detto l'inglese

Formula 1 | McLaren, Norris: “Mi sento meglio rispetto a qualche mese fa”

Lando Norris ha ritrovato competitività nelle ultime gare del campionato di Formula 1, riducendo il distacco in classifica dal compagno di squadra Oscar Piastri. Il britannico si è imposto in Austria e a Silverstone, portando il margine tra i due a soli otto punti prima della pausa estiva di luglio. L’inizio di stagione non è stato semplice per il #4, ottenendo una sola vittoria nei primi sette Gran Premi, peraltro al debutto a Melbourne e con un ordine di scuderia a suo favore. Al contrario, l’attuale leader del campionato aveva accumulato punti con maggiore regolarità. Le ultime due vittorie hanno però modificato il quadro, riportando l’equilibrio all’interno del team McLaren.

Nel corso del giovedì dedicato ai media, Norris ha spiegato le sue sensazioni legate a questo momento: “So che devo ancora conquistare qualcosa. Mi sento meglio rispetto a prima, ma non direi di essere ancora al livello che voglio. Ora capisco meglio tutto, ma si tratta di dettagli molto piccoli. Considerando dove sono, dove si trova la macchina e il mio feeling con essa, c’è ancora da lavorare”.

Il 2025 è il terzo anno in cui Norris e Piastri corrono fianco a fianco alla McLaren. Dopo due stagioni in cui l’inglese aveva mantenuto un vantaggio sul compagno, quest’anno la competizione tra i due appare più aperta: “Sento però di essere tornato un po’ al punto di partenza. Sono sicuramente più felice. In Austria mi sono sentito meglio ancora che a Silverstone, più consapevole di come spingere e dove farlo. Il ritmo in qualifica è stato il migliore della stagione. Ma soprattutto, mi sento più a mio agio nel capire come sfruttare la macchina. Questo tipo di progresso, a volte, mi dà più soddisfazione della vittoria stessa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati