La Sauber ha provato in inverno la PU Ferrari che vedremo in Canada?
In cambio del rodaggio del motore, la Sauber avrebbe potuto avere uno sconto sulla fornitura della PU
È sotto gli occhi di tutti: la sessioni invernali disputate dalla Sauber, erano evidentemente al di sopra della performance mostrata in queste prime quattro gare e, la Formula 1, potrebbe regalare al pubblico il secondo grande mistero della stagione, dopo le cause dell’incidente di Alonso al Montmelò. Secondo alcune indiscrezioni, la Ferrari avrebbe usato la Sauber, per provare il nuovo motore che monterà la SF15-T in occasione del Gran Premio del Canada. Secondo alcune indiscrezioni trapelate dai colleghi della Bild, la Ferrari, in previsione della gara di Montréal, il Cavallino Rampante farà debuttare in pista il primo aggiornamento a livello di power unit che dovrebbe portare alla SF15-T circa 20/30 cavalli in più.
Il nome è sempre quello di Ralf Bach che ha svelato perché la Sauber si sia così comportata bene a Jerez de la Frontera e al Montmelò: “Il motore che la Ferrari porterà in Canada ha già fatto il suo debutto in pista, solo che nessuno se n’è accorto visto che è stato montato sulla Sauber”, ha commentato il giornalista.
La scuderia elvetica, però, non ci sta però a passare da addetta ai lavori. Non si è fatta attendere la replica della Sauber, che nel caso l’indiscrezione di Bach fosse vera, in cambio del rodaggio del motore della Rossa, avrebbe potuto avere, proprio dal Cavallino Rampante uno sconto sulla fornitura della power unit: “Stavamo semplicemente usando un motore, non crediamo si trattasse di una versione speciale altrimenti avremmo notato la differenza”, si conclude la nota creata dalla scuderia di Hinwil.
Eleonora Ottonello
@lapisinha
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui