La Renault rivela di essere in trattative con la Toro Rosso
Il team di Faenza potrebbe passare ai V6 francesi nel 2014
La Renault ha ammesso di essere in trattativa con la Toro Rosso. Attualmente, il team di proprietà dalla Red Bull è spinto dal motore V8 Ferrari.
Tuttavia, considerando che il team con base a Faenza potrebbe collaborare di più con la Red Bull grazie all’avvento dell’era V6, questo potrebbe portare ad un cambio di fornitore.
Al momento la Renault fornisce motori a quattro team – Red Bull, Lotus, Williams e Caterham – che è più di qualsiasi altro fornitore di motori sulla griglia F1.
Alla domanda riguardante il fatto se quattro è “il numero ideale” di team clienti, l’uomo Renault Jean-Michel Jalinier ha risposto a Speed Week: “Non credo che ci sia un numero ideale”.
“Nel 2014, noi vogliamo – se necessario – fornire motori a cinque team. Stiamo negoziando con i team e con la Toro Rosso”.
“Siamo pronti per cinque team, tuttavia tre team sarebbero l’ideale per noi in quanto sarebbe più facile supportarli tutti” ha ammesso.
Inoltre gli è stata posta un’altra domanda riguardante la possibilità di un ingresso di un nuovo fornitore e Jalinier ha risposto: “Si. Tre fornitori non sono abbastanza per coprire tutti i team”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui