La nuova Ferrari avrà gli scarichi in stile Red Bull

La nuova Ferrari avrà gli scarichi in stile Red Bull

Una delle caratteristiche della Ferrari F10 che vedremo a Valencia, ampiamente modificata, saranno gli scarichi in stile Red Bull. Inizialmente secondo i team rivali il segreto della RB6 era un sistema illegale di controllo dell’altezza da terra ma secondo gli addetti ai lavori sarebbe invece il retrotreno, inclusi gli scarichi posizionati in basso, a mettere le ali alle due Red Bull.

Secondo il giornale spagnolo AS, la “Ferrari F10 B” sarà tre o quattro decimi al giro piu’ veloce della vettura che ha corso in Turchia e in Canada. Il cambiamento rappresenta una svolta radicale per l’aerodinamica della vettura, aprendo a nuovi sviluppi.

“I miglioramenti piu’ importanti arriveranno a Valencia e influenzeranno il modo in cui svilupperemo la vettura ” ha confermato Fernando Alonso.

La versione B della vettura di Maranello avrà anche una sospensione modificata per permettere ad un canale di aria maggiorato di “raddoppiare il carico aerodinamico generato dal diffusore”.

“Per Valencia i miglioramenti interesseranno altre aree, diverse dall’ala posteriore” ha dichiarato Stefano Domenicali a Globo.

Intanto Martin Whitmarsh, boss della McLaren Mercedes, ha dichiarato che la MP4-25 avrà “un aggiornamento piuttosto significativo” nel Gran Premio di Gran Bretagna del mese prossimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati