La Ferrari monterà il KERS nel 2011

La Ferrari monterà il KERS nel 2011

Abbiamo già una novità sui segreti della Ferrari del 2011: sarà dotata di KERS, come ha ammesso lo stesso Stefano Domenicali. La conferma è arrivata in occasione del week-end canadese, a seguito di un incontro dello staff tecnico per discutere di questioni relative alla prossima stagione. Alcune squadre, tra le quali la Ferrari, avevano spinto tutta la truppa nella speranza di ritrovare il sistema sulle vetture 2011 in una sua versione più potente.

La Ferrari ha vinto al 50% perché il KERS sarà introdotto nuovamente sulle vetture, ma non sarà più potente. La ragione principale per la quale la FOTA ha deciso di reintrodurlo è quella di aumentare il peso minimo di vettura e pilota, salendo così da 620 a 640 kg.

I team erano tutti concordi nella scelta proprio perché l’unità non sarà obbligatoria il prossimo anno e chiunque voglia montarlo potrà farlo e chiunque non lo desideri non lo farà” – ha rivelato Domenicali, direttore sportivo della Ferrari.

La Mercedes ad esempio sta valutando quale decisione prendere e in base a quanto detto da Ross Brawn il verdetto verrà deciso entro quattro o sei settimane.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto