Renault pensa a Raikkonen o Sutil per il 2011
La scuderia francese sta pensando di sostituire Vitaly Petrov per la prossima stagione, candidati al sedile sono l’ex campione del mondo Kimi Raikkonen e il pilota della Force India Adrian Sutil.
Le ultime prestazioni di Vitaly Petrov non hanno convinto il team Renault che sta pensando ad una sostituzione in vista del 2011, a sfavore del russo vanno il confronto con le prestazioni di Kubica e lo scarso apporto dato finora alla classifica costruttori.
Due sono i nomi dei possibili candidati per la prossima stagione, l’ex Ferrari Kimi Raikkonen e Adrian Sutil, attualmente alla Force India.
Il ritorno del campione del mondo 2007 rappresenta la soluzione più affascinante ma anche meno probabile. Il finlandese dopo aver sciolto il contratto con la Ferrari sta partecipando al mondiale Rally e dopo un anno di apprendistato, in cui non sta sfigurando, vorrebbe fare le cose in grande per la prossima stagione. A frenare il ritorno di Ice Man sarebbe l’impossibilità di guidare per un team vincente: Red Bull ha recentemente confermato la coppia Vettel Webber anche per il prossimo anno mentre la Renault al momento non ha una vettura in grado di lottare per la vittoria.
Raikkonen questo weekend ha partecipato al trofeo asfalto di Lanterna giungendo secondo, di lui l’ex Ferrari Jean Alesi ha detto: “Immaginate cosa significa per un pilota ricominciare da capo in una disciplina l’esatto opposto di ciò che ha sempre fatto. Per questo, per il suo coraggio di sfidare se stesso in questo modo, lo ammiro”.
Più probabile che ad affiancare Kubica il prossimo anno sarà Adrian Sutil. Il tedesco, attualmente alla Force India, è cresciuto molto negli ultimi anni e non sta facendo mistero di ambire ad un top team. Il suo contratto con Mallya scade a fine anno, la scuderia sembra intenzionata a promuovere titolare il collaudatore Paul di Resta mentre il contratto di Liuzzi scade nel 2011.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui