La McLaren vuole Alonso per il 2014?

La stampa inglese ne è certa, Whitmarsh per ora smentisce

La McLaren vuole Alonso per il 2014?

Martin Whitmarsh si è affrettato a smentire la voce di mercato diffusa dalla BBC sull’interessamento della McLaren per Fernando Alonso in ottica 2014. Secondo l’emittente inglese il team di Woking avrebbe contattato il management del pilota anche per volontà della Honda, che rientrerà nel 2015 come fornitore di motori della McLaren. L’ingaggio di Alonso inoltre garantirebbe il ritorno di Sandander e dei numerosi sponsor personali dello spagnolo.

Whitmarsh ha risposto con un secco “no” a chi gli ha chiesto se avesse contattato davvero Alonso.

“Mi aspetto che la nostra formazione piloti resti immutata per l’anno prossimo ma siamo aperti a valutare altre opzioni a lungo termine” ha aggiunto. “Fernando è padrone del suo destino, vedremo” ha spiegato, lasciando intendere comunque l’interesse per lo spagnolo.

Alonso, a dispetto delle dichiarazioni pubbliche, sarebbe comunque scontento dell’arrivo di Kimi Raikkonen in Ferrari nel 2014. Whitmarsh ha assicurato che il divorzio anticipato con la McLaren nel 2007 è ormai un lontano ricordo: “Non sarebbe corretto da parte mia commentare quello che sta accadendo in Ferrari ma la gente è rimasta sorpresa dall’ingaggio di Kimi. Se sia una formazione sostenibile o meno non lo so”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati