F1 | McLaren, Vandoorne: “Sto imparando molto da Alonso”

Il pilota belga elogia il compagno di squadra spagnolo e la sua capacità di affrontare i momenti critici

F1 | McLaren, Vandoorne: “Sto imparando molto da Alonso”

Un ottavo posto in Australia e un nono posto in Bahrain hanno fruttato a Stoffel Vandoorne 6 punti, che sommati ai 22 conquistati da Fernando Alonso permettono alla McLaren di essere al momento la quarta forza del Mondiale.

Una situazione decisamente migliore rispetto alle difficoltà degli ultimi anni, grazie al motore Renault e al buon feeling con la macchina dei due piloti. Vandoorne ha in particolare parlato del suo percorso di crescita, alla sua seconda stagione da “titolare” dopo essere stato la terza guida dietro a Button e Alonso nel 2016 (stagione nella quale ha conquistato un punto nell’unica gara disputata in Bahrain).

Crescita dovuta anche allo stretto contatto con Alonso, dal quale ha detto di aver imparato molto: “Fernando sa come superare certi momenti, come costruire il suo weekend anche attraverso le situazioni critiche – ha detto il pilota belga -. È uno dei suoi punti di forza, a prescindere dalle condizioni e dalle circostanze, ed è stato fin qui importante per me poter imparare da lui. Sicuramente mi sento molto più forte e in grado di comportarmi come lui nei momenti di difficoltà”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati