F1 | Zak Brown: “Alonso ama l’ambiente della McLaren”

Ancora incerto il futuro del pilota spagnolo, alla ricerca di una monoposto competitiva per il 2018

F1 | Zak Brown: “Alonso ama l’ambiente della McLaren”

Fernando Alonso rimarrà in Formula 1 anche nel 2018, senza però conoscere con chiarezza per quale squadra correrà. Questo quanto emerso dalle recenti dichiarazioni del boss del team McLaren, Zak Brown. I due hanno avuto modo di incontrarsi e discutere del futuro, rimandando però ogni discussione su un addio o un possibile rinnovo alla fine dell’estate.

“Ci siamo spiegati e ho capito che Fernando ama l’ambiente della McLaren – ha detto Brown a GP Update – Vandoorne sta facendo un buon lavoro, date le circostanze molto difficili cui è sottoposto da sempre un rookie. Le scelte, come abbiamo sempre detto, le faremo dopo la pausa estiva”.

Brown ha avuto modo di chiarire una volta per tutte i desideri di Alonso, che non abbandonerà la Formula 1 per approdare alle IndyCar: “Lui ama la Formula Indy, ma vuole rifare quell’esperienza al momento giusto. Ha detto molto chiaramente che vuole restare in F1 l’anno prossimo, quindi credo che il suo passaggio in un’altra categoria sia altamente improbabile”.

Il futuro di Alonso passerà naturalmente dal livello di competitività della McLaren, fin qui falcidiata dalle terribili prestazioni della sua power unit: “Abbiamo bisogno di un motore più competitivo – ha ribadito Brown – il rapporto con la Honda resta buono a livello personale, ma abbiamo bisogno di un motore migliore e questa è una discussione che stiamo portando avanti. Stiamo continuando a parlare con loro per poter essere più competitivi il prossimo anno”.

Tutto questo, naturalmente, non dipenderà dal difficile rapporto tra la stessa Honda e Sauber: “Qualunque cosa succeda con Sauber non non c’entriamo nulla. Siamo concentrati sulle nostre esigenze e non sono preoccupato che Honda possa avere altri partner”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati