La Force India potrebbe perdere lo sponsor Sahara
La compagnia indiana sta vendendo i suoi asset
La Force India potrebbe perdere il suo sponsor principale, la Sahara. Uno dei capi della Sahara, Subrata Roy, è in prigione a Delhi dal 2014 e secondo i media locali starebbe disperatamente di mettere insieme la cifra necessaria per uscire su cauzione.
Secondo il Times of India, la Sahara avrebbe chiesto alla suprema corte il permesso di vendere le sue quote del team Force India, pari a 42,5%.
“Per ora abbiamo chiesto alla corte il permesso di vendere vari nostri asset e tra questi ci sono anche le quote del team di Formula 1” ha dichiarato un legale della Sahara al Press Trust of India.
“Dipenderà da quanto ricaveremo dagli altri asset e poi decideremo quale percentuale vendere della Force India” ha aggiunto la fonte.
Vijay Mallya possiede un altro 42,5% delle quote mentre il rimanente 15% è in mano all’imprenditore olandese Michiel Mol. Roy aveva pagato le sue quote circa 100 milioni di dollari nel 2011. Sahara sta anche provando a cedere due alberghi e quattro aerei ma il giudice si è detto pessimista: “Negli ultimi mesi non è cambiato nulla, è uscito un libro ma non un singolo penny è stato depositato da Sahara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui