La Ferrari vorrebbe fornire una terza vettura ad un nuovo team
La Ferrari ha chiarito che quando parla di schierare una terza vettura si riferisce alla possibilità di fornirla ad un nuovo team, come la ART GP, qualora la squadra dovesse ottenere l’iscrizione come 13mo team per il 2011.
Intervenuto al FOTA Fans Forum, sponsorizzato da Santander, il portavoce della Ferrari, Luca Colajanni, ha dichiarato che la Ferrari “fornirebbe una vettura competitiva, a meno che non sia quella dell’anno precedente”.
La proposta di ripristinare le sessioni di test collettivi darebbe ai fans la possibilità di essere piu’ vicini all’azione in pista. L’idea è emersa nell’ambito della discussione “Controllo dei costi contro Tecnologia”.
Il forum ha portato faccia a faccia figure chiave dei team con i fan. Protagonista anche Martin Whitmarsh, presidente della FOTA e team principal del team McLaren Mercedes. Presenti anche Tony Fernandes, team principal della Lotus, Jock Clear, Ingegnere di gara senior della Mercedes GP, e Paul di Resta, test driver e pilota di riserva della Force India.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui