Webber, esibizione con la Red Bull a Londra. “Potrei ritirarmi a fine 2011”

Webber, esibizione con la Red Bull a Londra. “Potrei ritirarmi a fine 2011”

Mark Webber è stato oggi protagonista di un’esibizione a Londra con la sua Red Bull, nei pressi del Parlamento inglese. A margine dell’evento l’australiano, tornato al volante dopo il pauroso incidente di Valencia, ha dichiarato che potrebbe ritirarsi alla fine della stagione 2011.

Webber, 33enne, ha firmato il rinnovo con la Red Bull Racing per una sola stagione e per alcuni si tratterebbe di una conferma dei rapporti tesi con il team anglo-austriaco.

“Sto affrontando ogni stagione come arriva” ha dichiarato ad Auto Bild Motorsport.

“Tra due anni, forse non saro’ così affamato ma non posso neanche dire ora che terminero’ la mia carriera nel 2011. Se nel 2005 mi avreste chiesto se pensavo di restare in Formula 1 fino al 2011, avrei risposto ‘assolutamente no'” ha dichiarato Webber. “La gente pensa che sono sotto pressione perchp devo lottare ogni anno per un contratto ma non è così”.

Webber ha ammesso che è improbabile il passaggio dalla Red Bull ad un altro team, aggiungendo di non sapere il reale motivo della sua ritrovata competitività al volante della RB6: “Perchè? Non ne ho idea…forse una: nel 2009 non mi piacevano le qualifiche a serbatoi pieni, mentre quest’anno sono di nuovo a mio agio con le vetture leggere in Q3” ha aggiunto Webber.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati