La Ferrari è il team con la vettura piu’ affidabile

La Ferrari è il team con la vettura piu’ affidabile

Dalle due classifiche iridate non si direbbe, eppure è proprio la Ferrari la scuderia con la migliore affidabilità di questo 2010.

La F10 guidata da Fernando Alonso e Felipe Massa ha completato 1471 dei 1474 giri totali in queste dodici gare, 98 giri in più di quelli completati dalla Red Bull. Tuttavia al momento ritroviamo il team italiano terzo in classifica costruttori (con un ampio distacco di punti dalla vetta) e Fernando Alonso, pilota di punta, quinto con venti punti di ritardo dal primo.

La Red Bull, che sta conducendo il campionato, ha raccolto il maggior numero di vittorie e pole position pur registrando due guasti e un incidente tra i suoi piloti.

La Mercedes è l’unico team nel quale i piloti non si sono ritirati a causa di incidenti, invece la McLaren, “cugina di motore”, ha dovuto affrontare due guasti tecnici e un incidente.

Tra i top team, la Renault è la pecora nera con al suo attivo quattro problemi tecnici e due ritiri per incidente.

Tra i nuovi team, in testa la Virgin con undici ritiri per guasti tecnici, la Sauber con dieci, la Lotus con nove e la HRT con otto, il team più affidabile tra quelli debuttanti.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati