Kubica: Il test Pirelli ha dato un’idea di base

Kubica: Il test Pirelli ha dato un’idea di base

Robert Kubica non insiste troppo sulle impressioni che la prima guida con le gomme Pirelli gli ha suscitato e svela che la due giorni di test non ha fornito informazioni approfondite alle squadre.

Il polacco era presente in entrambe le sessioni ed ha spiegato che la maggior parte dei team si sono concentrati sullo studio delle caratteristiche di base della gomma adattando il set up della vettura.

Kubica: “Il test di Abu Dhabi ci ha fornito un’idea di base sui nuovi pneumatici. Non siamo andati in profondità con i set up, non c’era bisogno poiché le gomme cambieranno molto il prossimo anno così come le vetture. È stata la stessa cosa di quando passammo dalle Michelin alla Bridgestone: si cerca di adattare il set up della macchina e farsi un idea dei requisiti di base del pneumatico”.

Kubica ha confermato le prime impressioni, avute anche da Rosberg, circa una usura eccessiva delle mescole ma minimizza la situazione: “Non c’è alcuna preoccupazione circa la qualità delle gomme, semmai ci sono dei dubbi sulla durata, ma suppongo che le gomme cambieranno molto da qui all’inizio della stagione. Meglio che questi inconvenienti vengano fuori adesso e non a marzo”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati