Kubica: il manager sostiene un suo possibile ritorno a fine stagione

Kubica: il manager sostiene un suo possibile ritorno a fine stagione

Il manager di Robert Kubica, Daniele Morelli, crede che ci possa essere una possibilità circa un ritorno a fine stagione del pilota polacco. Morelli dice che il recupero di Robert sta procedendo bene e ammette che la preoccupazione principale rimane la mano destra, mentre la gamba destra non sembra essere più un problema.

Il manager sostiene che non è impossibile un ritorno al termine di questa stagione. “Il recupero procede in modo positivo” ha detto Morelli alla Gazzetta dello Sport “La gamba destra va bene: se questo fosse l’unico problema, Robert sarebbe pronto.”

“Il Gran Premio d’Italia si terrà a Settembre, tra soli tre mesi, ma possiamo pensare alla gara alla fine della stagione. Ad ogni modo, quando Robert entrerà nel simulatore, capirà immediatamente se sarà in grado di rimettersi in pista, come e quando”.

La Gazzetta dello Sport, inoltre, riporta che il polacco verrà sottoposto ad un altro intervento chirurgico al braccio proprio in queste ore, ed il pilota lavorerà per tre giorni con il Dottor Igor Rossello sul recupero del braccio. Inoltre, un altro giorno lavorerà sulla gamba presso la clinica Formula Medicine del Dottor Riccardo Ceccarelli. Nel frattempo, su un giornale polacco, sono apparse le prime immagini di Robert in convalescenza, con stampelle ed un tutore per il braccio destro.

Il suo team, la Renault, nel frattempo, ha annunciato che aspetterà a fare qualsiasi mossa circa i piloti per il 2012, fino a quando il pilota infortunato non darà una risposta alla squadra. Questo dovrebbe avvenire in estate.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

19 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati