Kobayashi: “Avrei potuto fare ancora meglio”
Il giapponese è riuscito ad entrare nel Q2
Buon sabato australiano per la Caterham dopo le tante difficoltà avute venerdì, capace con il samurai Kobayashi di raggiungere la tanto agognata Q2.
“E’ stato un bel modo di rientrare non solo per me ma per tutta la squadra che ha lavorato fino a stamane per rimettere in piedi la macchina dopo i guai di ieri permettendomi così di fare 19 giri nel FP3 e prepararmi per affrontare le qualifiche – ha considerato Kamui, 15° – Qui siamo stati bravi a scendere in pista prima della pioggia. Credo che se avessi avuto più possibilità di girare avrei fatto ancora meglio, però tutto sommato entrare nella seconda fase è già un buon modo per ricompensare i ragazzi. Per domani è previsto ancora un misto sole/bagnato, dunque se manterremo l’affidabilità dimostrata potremmo avere una gara interessante”.
“Considerato quanto poco tempo ho passato in macchina otto decimi di distacco dal mio compagno è quello che speravo – il commento di Marcus Ericsson, 20° – In mattinata ci siamo concentrati sul set-up, tuttavia causa problemi di mappatura del motore non ho guidato come avrei voluto, di conseguenza i tecnici hanno dovuto intervenire e le cose sono in seguito migliorate. Ora non vedo l’ora che inizi la corsa. Sarà un momento di grande orgoglio rappresentare la mia nazione in griglia”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui