Vettel: “L’obiettivo numero uno è finire la gara”

Un problema al motore ha ostacolato la qualifica del pilota tedesco

Vettel: “L’obiettivo numero uno è finire la gara”

Renault ha comunicato che un problema software al motore della Red Bull ha causato la travagliata sessione di qualifiche del Gran Premio d’Australia a Sebastian Vettel.

Mentre il suo nuovo compagno di squadra, Daniel Ricciardo, si è qualificato secondo a Melbourne, il campione del mondo in carica Vettel inizierà solo 13mo.

La Renault ha confermato che il problema software ha limitato la potenza del motore, e il tedesco ha detto che la questione era presente fin dalla sessione di prove libere del mattino.

“Questa mattina avevo già avvertito questo problema, e poi questo pomeriggio quando ha iniziato a piovere ho faticato molto con la guidabilità e mi ha reso la vita molto difficile”, ha detto Vettel.

“C’era un diverso set-up e un aggiornamento del software, ma con la Formula 1 moderna ci sono un sacco di software e non è facile per i piloti capire cosa sta succedendo.”

Sebbene il weekend australiano della Red Bull sia stato generalmente incoraggiante dopo i difficili test pre stagione, Vettel sospetta che l’affidabilità sarà ancora una sfida il giorno della gara.

“Ancora non abbiamo fatto una simulazione di gara o una distanza di gara una sola volta,” ha detto.

“Penso che abbiamo migliorato l’affidabilità rispetto ai test, ma c’è ancora una lunga strada da percorrere.”

“Il più grande sollievo di ieri è stata la performance, ma sappiamo che sull’affidabilità ci sono ancora tante cose da fare.”

“Entrambi cercheremo di vedere la bandiera a scacchi e sappiamo che la macchina è veloce, quindi vogliamo finire il più in alto possibile, ma la priorità numero uno è quello di finire la gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati