Kimi Raikkonen al volante di una Renault del 2010 sul circuito di Valencia

Kimi Raikkonen al volante di una Renault del 2010 sul circuito di Valencia

Kimi Raikkonen è tornato al volante di una monoposto di Formula 1 per la prima volta dalla fine del 2009, alla guida di una Renault R30 a Valencia (vettura di due anni fa), per ritrovare il feeling con una Formula 1.

Raikkonen è arrivato in pista alle 08.30 ed ha preso la pista con una Renault R30 verniciata di nero e oro stile Lotus e gommata con delle Pirelli demo – completando un giro di installazione poco dopo 09.00.

Il finlandese sta prendendo parte ad una sessione di test di due giorni pianificata affinchè potesse riprendere il feeling con una monoposto di F1. Il suo primo test con il suo nuovo team con una macchina del 2012 si svolgerà a Jerez all’inizio del mese prossimo.

Secondo il regolamento della FIA circa i test in Formula 1, i team non sono autorizzati a testare vetture contemporanee oltre ai test ufficiali. Tuttavia, una macchina vecchia di due anni è esente da tali restrizioni.

Raikkonen ha lasciato la Formula 1 nel 2009, quando era in Ferrari e scegliendo di passare al World Rally Championship dove vi ha gareggiato per due stagioni.

Raikkonen ha detto il mese scorso che il più grande ostacolo per lui nel ritorno in F1 sarà quello di abituarsi alle nuove gomme Pirelli.

Ha detto al sito di Lotus: “Io non credo di aver perso velocità. Capire le gomme sarà la cosa più difficile, certo, ma non sono molto preoccupato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati