Key: “La power unit Renault è migliorata sotto tutti i punti di vista”

"Vogliamo migliorare le nostre prestazioni già in Cina"

Key: “La power unit Renault è migliorata sotto tutti i punti di vista”

Nonostante le tante critiche portate avanti da Helmut Marko e da Christian Horner, Renault è riuscita a ricevere i complimenti di James Key, attuale direttore tecnico della Scuderia Toro Rosso.

In un’intervista rilasciata ad Autosport, l’ex Ingegnere della Sauber ha spiegato che rispetto alle prestazioni di Melbourne, il motorista francese ha fatto un notevole passo in avanti, soprattutto per quello che riguarda l’affidabilità e la guidabilità della power unit. Un miglioramento importante che conferma il grande impegno della Casa di Viry Chatiollion durante questo avvio di stagione 2015.

Ecco le parole di James Key: “Durante l’ultimo GP a Sepang, Renault ha fatto un enorme passo in avanti per quanto riguarda l’affidabilità della power unit. A Melbourne sono emersi numerosi problemi di guidabilità, fattore che i piloti hanno enormente sofferto, ma in Malesia questi problemi sono stati parzialmente arginati. La pu è migliorata sotto tutti i punti di vista e di questo i piloti ne sono molto soddisfatti”.

“Per quanto riguarda noi, il pacchetto STR10 non è ancora perfetto. Stiamo lavorando nelle aeree in cui fatichiamo di più e speriamo di migliorare già dal prossimo GP di Shanghai. Abbiamo fatto un passo passo in avanti rispetto a Melbourne ma non siamo ancora totalmente soddisfatti” ha concluso

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati