Kaltenborn: “Non sarebbe male se la Ferrari tornasse a dominare in F1”

Per il boss del team Sauber sarebbero tanti i benefici di un ritorno alla vittoria delle rosse

Kaltenborn: “Non sarebbe male se la Ferrari tornasse a dominare in F1”

Sono tanti i tifosi italiani che sperano in un ritorno alla vittoria della Ferrari in Formula 1. Tra questi è presente una fan insospettabile, Monisha Kaltenborn, boss del team Sauber che ha detto la sua in una recente intervista alla radio tedesca Deutschlandfunk.

“Naturalmente sarebbe meglio se diverse squadre potessero lottare per il titolo, ma per questo sport non sarebbe male se la Ferrari tornasse a dominare. Ha così tanti tifosi e il numero di spettatori che porterebbe sarebbe ancora alto”.

Un eventualità che però pare essere ancora piuttosto lontana vista la forza della power unit sviluppata da Mercedes: “Questo 2017 darà l’opportunità di avvicinarsi a Mercedes a tutti i team che hanno una certa possibilità di sviluppo – ha proseguito – ma ci vorranno probabilmente altri due anni per raggiungere il motore Mercedes”.

Secondo la Kaltenborn i nuovi regolamenti non solo non porteranno nessun sovvertimento delle gerarchie esistenti, ma nemmeno un aumento del divertimento del pubblico: “Ho espresso i miei dubbi sin dall’inizio. Il fatto che le vetture saranno più veloci e difficili da guidare non sarà notato dallo spettatore. Se il miglioramento fosse stato di 10 o 15 secondi al giro lo avrebbero notato, ma non se si tratta di 5 o 6 secondi”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti
  1. dany5sv

    8 Dicembre 2016 at 15:16

    Non ti preoccupate monisha, accadra’, e’ solo questione di tempo.

  2. Magu

    8 Dicembre 2016 at 18:25

    Cosa non si farebbe per ottenere degli sconti….

  3. dany5sv

    8 Dicembre 2016 at 19:44

    Ma non credo che lo dica per ottenere degli sconti dal momento che dall anno prossimo la sauber montera motore honda.

    • ale7485

      9 Dicembre 2016 at 01:14

      Dove hai letto sta cosa? Fino a prova contraria è stata pubblicata la bozza della lista dei team e piloti che parteciperanno al campionato 2017 e per Sauber è indicato ancora PU Ferrari…e un simile scoop lo si dovrebbe sapere già in estate quando inizia lo sviluppo dell’auto successiva e serve sapere quale PU verrà adottata chiedendo il “modellino” in scala 1:1 al fornitore!

  4. voicelap

    9 Dicembre 2016 at 03:50

    Ale, nel caso il modellino in scala 1:1 lo avrebbero gia visto che Sauber usera il Ferrari 2016 il prox anno(salvo ripensamenti). Al di la di tutto sostengo da tempo che la cosa migliore per la Sauber sarebbe che la Kaltenborn se ne andasse…forse tornerebbe quel buon team da media classifica che è sempre stato finche non è arrivato sto fenomeno

  5. dany5sv

    9 Dicembre 2016 at 09:53

    Probabilmente mi sbaglio allora, ma ricordo di aver letto da qualcge parte che la sauber avrebbe montato motore honda, ma a sto punto ricordo male. Comunque sia non credo che lo faccia per ottenere sconti dal momento che il contratto di fornitura dovrebbe essere gia firmato.

    • ale7485

      9 Dicembre 2016 at 10:30

      Nell’arco del 2016 ci furono voci di una possibile fornitura dei motori Honda oltre McLaren di almeno un altro team, fu ipotizzata la Sauber, ma si trattavano di rumors mai più confermati, magari effettivamente ci sono stato e dei colloqui ma che hanno poi, evidentemente, portato ad un nulla di fatto!

  6. dany5sv

    9 Dicembre 2016 at 10:39

    Probabilmente l articolo che ho letto parlava del 2018 e non dell anno prossimo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a