Kaltenborn: “Non sarebbe male se la Ferrari tornasse a dominare in F1”

Per il boss del team Sauber sarebbero tanti i benefici di un ritorno alla vittoria delle rosse

Kaltenborn: “Non sarebbe male se la Ferrari tornasse a dominare in F1”

Sono tanti i tifosi italiani che sperano in un ritorno alla vittoria della Ferrari in Formula 1. Tra questi è presente una fan insospettabile, Monisha Kaltenborn, boss del team Sauber che ha detto la sua in una recente intervista alla radio tedesca Deutschlandfunk.

“Naturalmente sarebbe meglio se diverse squadre potessero lottare per il titolo, ma per questo sport non sarebbe male se la Ferrari tornasse a dominare. Ha così tanti tifosi e il numero di spettatori che porterebbe sarebbe ancora alto”.

Un eventualità che però pare essere ancora piuttosto lontana vista la forza della power unit sviluppata da Mercedes: “Questo 2017 darà l’opportunità di avvicinarsi a Mercedes a tutti i team che hanno una certa possibilità di sviluppo – ha proseguito – ma ci vorranno probabilmente altri due anni per raggiungere il motore Mercedes”.

Secondo la Kaltenborn i nuovi regolamenti non solo non porteranno nessun sovvertimento delle gerarchie esistenti, ma nemmeno un aumento del divertimento del pubblico: “Ho espresso i miei dubbi sin dall’inizio. Il fatto che le vetture saranno più veloci e difficili da guidare non sarà notato dallo spettatore. Se il miglioramento fosse stato di 10 o 15 secondi al giro lo avrebbero notato, ma non se si tratta di 5 o 6 secondi”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati