F1 | Jörg Zander lascia la Sauber con effetto immediato
Il direttore tecnico lascia la squadra svizzera dopo solo un anno e mezzo
Dopo l’ottimo sesto posto di Charles Leclerc nel Gran Premio di Azerbaijan, continuano i cambiamenti all’interno dello staff della Sauber. Il team elvetico ha infatti appena annunciato che il direttore tecnico Jörg Zander lascerà la squadra con effetto immediato.
L’ingegnere tedesco si era unito alla Sauber sul finale della stagione 2016, dopo l’abbandono di Audi al mondiale Endurance, ricoprendo il ruolo di direttore tecnico. La sua esperienza in Svizzera si conclude quindi dopo solo neanche un anno e mezzo. Ad inizio anno, parlando a Motorsport.com, Zander aveva così commentato la situazione della Sauber: “Manca personale e risorse in alcune dei dipartimenti. Siamo un gruppo di circa 200 persone per quanto riguardo l’area tecnica. Ci vuole tempo per invastire un progetto di alto livello e dobbiamo progredire per assicurare che questo team di tecnici possa lavorare nelle migliorare nelle migliori condizioni e che sia in grado di migliorare il programma di sviluppo”.
Al momento non è stato annunciato chi prenderà il posto vacante di Zander, ma, come recita il comunicato ufficiale diffuso dal team svizzero nella giornata di oggi, fino a quando non sarà comunicata la nuova organizzazione dello staff, i vari dipartimenti tecnici continueranno a lavorare sullo sviluppo della C37 e sulla vettura della prossima stagione sotto la supervisione di Frédéric Vasseur, team principal della Sauber.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui