Jenson Button promuove la MP4-31: “L’attuale monoposto è migliore rispetto a quella passata”

Il campione del mondo 2009 crede che il team di Woking possa ben figurare a Shanghai

Jenson Button promuove la MP4-31: “L’attuale monoposto è migliore rispetto a quella passata”

Dopo un’annata da dimenticare, la McLaren inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel. Chiaro, la strada da percorrere è ancora lunga ma all’interno del team di Woking si respira un’aria nuova rispetto al calvario tecnico patito nella passata stagione (12 ritiri complessivi tra Jenson Button e Fernando Alonso, con soli 27 punti conquistati).

A Shanghai, dove tra qualche ora le monoposto scenderanno in pista per la prima sessione di prove libere, Button cercherà di riscattare la corsa del Bahrain, dove ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al motore: “La sfortuna ci ha accompagnato nella gara passata – ha sentenziato il campione del mondo 2009 – . Purtroppo non ho potuto parlare via radio sulla questione o fermarmi prima, perché non riuscivo a comunicare con il mio ingegnere. Archiviata la parentesi di Sakhir, posso dire che l’attuale monoposto è migliore rispetto a quella del 2015. Trovo piacere nel guidarla. Ci auguriamo di mostrare in questo week-end le reali capacità della nostra vettura”.

Se nelle giornate di domani e domenica è prevista pista asciutta, sabato invece le qualifiche dovrebbero essere condizionate dalla pioggia. Una variabile che potrebbe regalare delle sorprese:  “Abbiamo  la possibilità di scalare posizioni in griglia in condizioni miste. In caso di tempo variabile, dovremo essere bravi ad attuare la strategia giusta”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati