IndyCar | Miles conferma: “McLaren è molto interessata ad avere una squadra nella nostra categoria”

Sulla possibile fornitura ha aggiunto: "Honda? La mia impressione è che la loro attenzione si concentri maggiormente su Chevrolet"

IndyCar | Miles conferma: “McLaren è molto interessata ad avere una squadra nella nostra categoria”

In un’intervista rilasciata alle colonne di El Confidencial, Mark Miles ha parlato del possibile ingresso in IndyCar da parte della McLaren, sottolineando come il progetto sia stato imbastito da Zack Brawn già nelle scorse settimane. Secondo il CEO del campionato Indy, infatti, la Scuderia di Woking sta valutando se creare un team completamente nuovo oppure legarsi a una squadra già esistente (si parla di Andretti.ndr), così da approcciare alla serie in modo graduale.

Da notare che Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne sarebbero i favoriti per i due sedili negli Stati Uniti, con lo spagnolo pronto a giocarsi le proprie carte in ottica Indianapolis 500.

Ecco le parole di Mark Miles: “La McLaren è molto interessata ad avere una squadra in IndyCar. Devono solo decidere se creare un team ex novo oppure associarsi a una squadra già esistente”.

Sulla line-up di questa possibile squadra ha aggiunto: “L’altro loro problema sono i piloti. Tre giorni fa sono stato da loro e uno dei punti di domanda era legato proprio alla formazione. Alonso sta valutando cosa fare e da quanto so non ha ancora preso una decisione definitiva. Ha molte opzioni sul tavolo e vuole capire se affrontare solo la Indy500 oppure lanciarsi in diversi progetti”.

Miles ha concluso il proprio intervento parlando della polemica inerente ai motori Honda: “Non so se c’è una decisione chiara da parte della Honda, ma la mia impressione è che la loro attenzione si concentri maggiormente su Chevrolet”.

IndyCar | Miles conferma: “McLaren è molto interessata ad avere una squadra nella nostra categoria”
1 (20%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati