IndyCar | McLaren pronta a trasferirsi negli Stati Uniti con Fernando Alonso?

Zack Brown starebbe valutando un impegno a lungo termine nella serie statunitense

IndyCar | McLaren pronta a trasferirsi negli Stati Uniti con Fernando Alonso?

McLaren starebbe pensando a un trasferimento in pianta stabile all’interno del campionato IndyCar. Dopo aver corso la 500 Miglia di Indianapolis nel 2017 con Fernando Alonso e in collaborazione col team Andretti, la Scuderia inglese starebbe valutando un trasferimento definitivo in America entro il 2020. Il progetto, infatti, prevederebbe un ingresso estremamente “soft”, con McLaren coadiuvata da un’altra squadra, salvo poi aumentare il proprio impegno fino al 2020.

L’ingaggio di Gil de Ferran va visto proprio come un collegamento tra il team e l’organizzazione statunitense. L’ex pilota brasiliano, infatti, presenzierà a molti appuntamenti del campionato e riferirà il tutto a Zack Brown, il quale è atteso a Detroit per un primo incontro con i vertici della serie. Da notare che all’interno del management che volerà negli States sarà presente anche Luis Garcia Abad, manager di Fernando Alonso. Lo spagnolo, infatti, starebbe valutando un trasferimento in America e dal punto di vista del team sarebbe il prescelto come punta di diamante della futura McLaren in IndyCar.

Ecco le parole di Zack Brown: “Abbiamo assunto Gil de Ferran come consulente e lo vedrete spesso nelle gare IndyCar. Il suo impegno partirà da Detroit e salterà spesso tra gli Stati Uniti e il nostro paddock”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati