Formula 1 | Renault interessata a Stoffel Vandoorne per il 2019

Abiteboul: "Profilo che seguiamo con attenzione"

Formula 1 | Renault interessata a Stoffel Vandoorne per il 2019

In un’intervista rilasciata al quotidiano La Dernière Heure, Cyril Abiteboul ha parlato della line-up per la stagione 2019, sottolineando come Stoffel Vandoorne, in caso di addio da parte di Carlos Sainz, sia un profilo a cui Renault è estremamente interessata.

Se Daniel Ricciardo dovesse lasciare la Red Bull, ricordiamo, Helmut Marko e Christian Horner punterebbero decisi sullo spagnolo ex Toro Rosso, attualmente sotto contratto con la Scuderia austriaca, lasciando quindi il team francese in una situazione di estrema difficoltà. Secondo quanto riportato dal Manager francese, però, Renault si starebbe già guardando in giro, valutando delle alternative al figlio del grande “Matador”. Uno di questi sarebbe, appunto, Vandoorne, il quale sta vivendo un momento di profonda difficoltà con la McLaren.

Il belga ha vinto il titolo GP2 nella stagione 2015 ed è considerato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei talenti più cristallini dell’intero Circus. Le difficoltà della Scuderia di Woking l’hanno messo in ombra negli ultimi due campionati, ma parliamo in ogni caso di un profilo che, con le giuste motivazioni, può assolutamente soddisfare le esigenze della Scuderia transalpina per quello che riguarda il futuro.

Ecco le parole di Cyril Abiteboul: “Quando penso alle opzioni per il futuro mi viene in mente il nome di Stoffel Vandoorne. Non sto dicendo, ovviamente, che è già un nostro pilota, ma parliamo di un profilo che ci interessa. Penso che la sua situazione sia piuttosto difficile al momento. Non conosco i dettagli, ma a volte un pilota può ottenere dei benefici cambiando ambiente. Forse è quello di cui ha bisogno”.

“Parliamo di un pilota veloce e constante che, nel corso della propria carriera, ha sempre fatto bene. Di certo sono capacità che non scompaiono. Purtroppo avere Fernando Alonso accanto non è semplice, ma per noi è un pilota di altissimo livello”, ha concluso.

Formula 1 | Renault interessata a Stoffel Vandoorne per il 2019
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati