Indy500 | Alonso, brutto incidente per lo spagnolo nelle libere della 500 Miglia [VIDEO]

L'alfiere del team McLaren Chevrolet ha impattato violentemente contro le barriere esterne di curva 3

Alonso non ha subito conseguenze nell'impatto e tornerà in pista nelle prossime sessioni
Indy500 | Alonso, brutto incidente per lo spagnolo nelle libere della 500 Miglia [VIDEO]

Brutto incidente per Fernando Alonso nella seconda sessione di prove libere valida per la prossima 500 Miglia di Indianapolis, appuntamento in programma tra due settimane sul catino più famoso al mondo.

Lo spagnolo del team McLaren Chevrolet ha perso il controllo della sua Dallara mentre effettuava una simulazione di giro veloce (era in scia a Graham Rahal.ndr) e l’errore l’ha portato dapprima a impattare sulle protezione esterne e successivamente a tagliare una via di fuga interna.

Un impatto violento e pericoloso, ma che fortunatamente non ha avuto conseguenze per il due volte Campione del Mondo di Formula 1.

La squadra sta procedendo a tutte le riparazioni del caso, così da permettere allo spagnolo di tornare in pista nel pomeriggio di oggi. Nel week-end, ricordiamo, si svolgeranno le qualifiche della corsa in programma domenica prossima.

“Mi dispiace per la squadra, ma imparerò dall’errore e domani tornerò in pista più forte”, ha dichiarato lo spagnolo al termine della giornata di libere. “E’ stato un mio errore, visto che ho sottovalutato le condizioni di grip presenti in curva 3 e sono incappato in un brutto sottosterzo”.

“Ho provato ad alzare un po’ il piede dall’acceleratore, ma purtroppo non è stato sufficiente per evitare l’impatto”, ha aggiunto. “Il muro era troppo vicino e mi ci sono trovato addosso. Per fortuna questo incidente è capitato oggi. Mi dispiace molto per la squadra, ma prometto che domani ci ripresenteremo più competitivi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati