Incidente a Spa: subito fuori Alonso e Hamilton

Pericolosa manovra di Grosjean: "Sono partito bene, poi c'è stato lo scontro"

Incidente a Spa: subito fuori Alonso e Hamilton

Un brutto incidente ha aperto il Gran Premio del Belgio in scena a Spa-Francorchamps. Sono rimaste coinvolte la Lotus di Romain Grosjean, la McLaren di Lewis Hamilton, la Ferrari di Fernando Alonso e la Sauber di Sergio Perez.

Il driver francese alla partenza ha chiuso il pilota McLaren che lo tocca. La Lotus di Grosjean è carambolata pericolosamente sulla Ferrari di Alonso che, fortunatamente, non ha riportato ferite. Costretto al ritiro anche Perez e immediato è stato l’ingresso della safety car che è rimasta in pista per quattro giri, fino alla completa pulizia del circuito.

Il team principal della Ferrari Stefano Domenicali ha immediatamente provveduto a rassicurare sulle condizioni dello spagnolo: “L’hanno portato al centro medico per dei controlli, ma non c’è nulla di particolare”.

Alla domanda sull’incidente, ha commentato con un laconico “non c’è niente da dire”.

Più o meno quello che ha detto Grosjean prima di andarsene. “Sono partito bene poi c’è stato lo scontro – ha commentato ai microfoni Rai -. E’ finita lì. Non ho visto il replay, devo vedere le immagini. Sono contento di sapere che Fernando sta bene”.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

73 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati