Il sistema di telemetria della FIA in tilt anche in Malesia

La direzione gara non potrà comunicare in automatico con i piloti

Il sistema di telemetria della FIA in tilt anche in Malesia

I piloti di Formula 1 continueranno ad avere spente le spie della direzione gara sui loro volanti questo fine settimana, a seguito di ulteriori problemi con il sistema di telemetria della FIA.

Nel fine settimana scorso a Melbourne, la FIA aveva deciso di disattivare il collegamento telemetrico tra direzione gara e le vetture a causa di problemi di affidabilità con il sistema.

Si era sperato che i problemi sarebbero stati risolti per questo fine settimana di Gran Premio della Malesia, ma i problemi in corso hanno costretto l’organo di governo ad intervenire nuovamente.

In una dichiarazione rilasciata sabato mattina, la FIA ha confermato che la telemetria è stata di nuovo disattivata, il che significa che non vi saranno luci nei cockpit della vetture e nessun messaggio di avvertimento automatico di bandiera blu, nessun messaggio sul DRS o di entrata della Safety Car.

La FIA ha cambiato il fornitore del collegamento telemetrico per quest’anno, il che spiega i problemi di affidabilità in queste prime gare.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, non starai esagerando?F1 | Mercedes, non starai esagerando?
Focus F1

F1 | Mercedes, non starai esagerando?

Continuano le polemiche con Wolff pronto a fare fuoco e fiamme. Né lui, né Hamilton presenzieranno al FIA Prize Giving. Non sarà un po’ troppo?
Il campionato di Formula 1 2021 si è combattuto fino all’ultimo metro, letteralmente. Quanto accaduto durante il Gran Premio di