Il pronostico di Horner: “La Mercedes sarà ancora la favorita nel 2017”

Il team principal Red Bull: "Solo a Melbourne potremo capire il nostro valore, ma di sicuro la Mercedes sarà il team da battere"

Il pronostico di Horner: “La Mercedes sarà ancora la favorita nel 2017”

“La Mercedes sarà ancora il team da battere nel 2017”, è questo quello di cui Christian Horner, team principal della Red Bull, è assolutamente sicuro. Secondo lui, infatti, sarà proprio la scuderia di Stoccarda la squadra “favorita per il prossimo anno” e quindi il punto di riferimento del lavoro della Red Bull e l’avversario numero uno per tutte le altre squadre del circus. La Mercedes e la Red Bull sono state le due protagoniste degli ultimi 6 anni e probabilmente sarà ancora tra di loro la lotta per il futuro.

“Penso che sarà difficile superare la Mercedes, saranno i chiari favoriti”, ha detto Horner parlando dell’immediata stagione 2017. “Hanno vinto tre campionati del mondo consecutivi. Abbiamo fiducia nel nuovo regolamento del prossimo anno, che potrebbe dare maggiore spazio alle squadre. Faremo sicuramente dei progressi in inverno con il motore. I regolamenti sono un foglio di carta per tutti. Si tratta di un’opportunità o di una sfida per il futuro. Solo quando arriviamo a Melbourne potremo avere un assaggio del nostro posizionamento competitivo, ma di sicuro la Mercedes sarà la favorita”, ha continuato il team principal.

Tuttavia, se la Red Bull sarà vicino alla Mercedes, Horner è sicuro che la sua squadra avrà di sicuro un vantaggio competitivo: “La Mercedes è stata in una posizione fortunata, nel senso che non ha mai dovuto davvero lottare con altri dal 2014. Noi siamo stati in lotta con altri team, come nel 2010 e nel 2012, con una battaglia al filo. Credo che questa cosa ti dia grande esperienza per affrontare questo tipo di situazioni. Quando capiterà, sarà una nuova esperienza per la Mercedes… inevitabilmente accadrà a un certo punto. Spero solo che sia Red Bull quella in grado di metterli sotto pressione”, ha proseguito poi Chris Horner parlando di una possibile “crisi” della casa di Stoccarda.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati