I media di tutto il mondo bocciano la gara di Valencia

I media di tutto il mondo bocciano la gara di Valencia

I media bocciano in pieno lo spettacolo scadente offerto durante il Gran Premio d’Europa a Valencia. Dopo sette gare entusiasmanti, aiutate dal nuovo sistema DRS e l’alto degrado delle gomme Pirelli, la stessa formula non ha aiutato nell’animare la solita processione che avviene per le strade di Valencia.

Quello che ha peggiorato la situazione, è stato l’ulteriore allungamento in classifica da parte di Sebastian Vettel ed il suo festeggiare contento alla radio.

Il messaggio “Fantastico ragazzi, non sapete quanto mi senta bene” è stato seguito da un “silenzio assordante nel media center”, secondo Tom Cary del Telegraph.

Bob McKenzie del The Sunday Express è d’accordo sul fatto che il 23enne pilota della Red Bull abbia “addormentato” ulteriormente la gara di F1, con Valencia già nota come il “festival degli sbadigli”.

David Tremayne dell’Independent ha dichiarato: “Se tutte le gare fossero su tracciati così dannatamente noiosi e poco coinvolgenti come questo, la FIA farebbe bene a dare ora un altro trofeo per il campionato del mondo a Sebastian Vettel”.

Il giornalista ha anche tirato una frecciata al disegnatore di circuiti Hermann Tilke: “Per l’amor del cielo, anche i bambini con il videogioco Scalextric farebbero circuiti migliori”.

James Murray del Daily Star ha rincarato la dose: “Sebastian Vettel ha vinto una delle gare più noiose in assoluto e c’è il timore che il resto della stagione sia così”.

Michael Spearman del Sun: “La corsa cittadina attorno alla Marina di Valencia è stata eccitante come ascoltare un’opera di quattro ore di Wagner”.

Il tedesco Bild am Sonntag ha scritto: “La cosa migliore di Valencia è stato il mare, il cielo blu, gli yacht e le ragazze in bikini”. Concorde il Kleine Zeitung austriaco: “E’ stata la prima orrenda gara noiosa della stagione”.

Tom Cary ha dichiarato che è sbagliato però accusare Vettel: “Il festeggiare mostrando il dito sta diventando irritante solo perché ce lo mostra ogni domenica” ha detto.

L’unico contento della gara è il promoter Jorge Martinez Aspar, che ha insistito che ben 85.000 persone hanno assistito alla manifestazione. Tuttavia, ha dichiarato che non c’è fretta nel firmare un accordo per altri cinque anni a partire dal 2014.

“Siamo felici della situazione e vogliamo rendere il progetto ancora più vitale. Ecclestone ci vuole aiutare, ma abbiamo bisogno di coinvolgere ancora di più la città”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

45 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati