Hulkenberg rivela di avere altre opzioni per il 2011
Nico Hulkenberg ha rivelato che il team Williams non è l’unica opzione per la stagione 2011. Nonostante l’exploit dovuto alla pole in Brasile, il futuro del giovane pilota tedesco é ancora nebuloso, poiché la squadra inglese non ha ancora deciso come muoversi per il 2011.
Williams starebbe valutando di dare un sedile a Pastor Maldonado, appena laureatosi campione di GP2, che porterebbe in dote 15 milioni di euro grazie alla sponsorizzazione della compagnia petrolifera venezuelana PDVSA.
Il capo esecutivo Adam Parr venerdì ha accennato che alcune decisioni importanti per il futuro in seno alla squadra sono già state prese. “Sono mancato alle ultime due gare per assicurarmi che avessimo i fondi necessari per coprire le spese per i prossimi due anni, e ci siamo riusciti” ha detto.
Parr conferma come Williams si trovi in una “buona condizione finanziaria”, ma il 23enne Hulkenberg non sembra esserne contento. “Ovviamente si stanno adoperando per recuperare fondi” ha detto il pilota a Gulf News. Ha aggiunto anche che la scelta del pilota da parte del team Williams non sarà presa finché non sarà completato il test di Maldonado la prossima settimana al circuito di Yas Marina.
Ha concluso dicendo “Abbiamo altre opzioni per passare in altri team. Ma non posso nominarli né parlare di loro. Per quanto riguarda me, la cosa più importante è rimanere in Formula 1”
Gian Maria Di Stefano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui