Hulkenberg: “Pronto a sfruttare ogni chance per andare a punti in Bahrain”

La Force India è reduce da un Gp di Cina deludente

Hulkenberg: “Pronto a sfruttare ogni chance per andare a punti in Bahrain”

Consapevole di essere in palese ritardo rispetto a gran parte della concorrenza la Force India spera di riuscire a sfruttare a proprio vantaggio le caratteristiche della pista di Sakhir per diminuire le distanze.

“In Bahrain ho disputato la mia prima gara in F1 nel 2010 e anche quella dell’anno scorso è stata molto divertente, per cui ho degli ottimi ricordi – ha confessato Nico Hulkenberg – Le insidie arrivano soprattutto dalla sabbia che riduce il grip. Riguardo al layout, mi piace la doppia curva a sinistra che anticipa il rettilineo. E’ difficile indovinarla e il rischio bloccaggio delle anteriori è alto. Nel complesso è un tracciato tecnico, esigente su freni e gomme posteriori e che consente di compiere dei sorpassi. Dopo il deludente Gp di Cina voglio cercare di sfruttare al massimo ogni chance per entrare nei punti”.

“Nel 2014 questa corsa ha regalato grande spettacolo e a me in particolare un podio – la considerazione di Sergio Perez – Come circuito è abbastanza stop-and-go con un paio di dritti. Le zone DRS potranno agevolare le manovre di passaggio, specialmente nel primo settore. Mi attendo anche un alto degrado pneumatici. Man mano stiamo chiudendo il gap dagli avversari. Mi auguro presto di poter battagliare costantemente per la top ten”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati