Hulkenberg nega contatti con la Mercedes per il 2011

Hulkenberg nega contatti con la Mercedes per il 2011

Già si sa che Nico Hulkenberg non sarà presente sulla griglia di partenza del Gp del Bahrain. Tuttavia non resterà con le mani in mano nel campionato che inizia tra un mese.

Il tedesco, liquidato dalla Williams, guiderà la Force India nelle libere del venerdì mattina, e secondo Auto Motor und Sport svolgerà anche altri compiti.
Il giornale tedesco afferma che il 23enne potrebbe partecipare ad alcune gare dell’European Le Mans sports car series, e commentare le gare della F1 per Sky Germania.
Sostituito in Williams dal pilota pagante Pastor Maldonado, Hulkenberg ha concluso il suo deludente inverno quando si è messo alla guida della Force India 2010 a Valencia, nella scorsa settimana.
Tuttavia è dovuto presto tornare al ruolo di spettatore: “Restare a guardare fa male”, ha commentato, “ma la cosa più importante è essere ancora qui, e la speranza è l’ultima a morire.”
Il manager di Nico ritiene che questo ruolo in Force India sia stata la migliore soluzione possibile: “E’ stato il massimo che potevamo ottenere, dopo aver atteso tanto a lungo una decisione dalla Williams.”
Si era parlato di un analogo ruolo in Mercedes, ma Hulkenberg ha chiarito: “Non ci sono stati contatti tra me e la Mercedes. Se fossi andato da loro sarebbe stato molto più difficile per me, perchè loro hanno già due piloti molto validi.”
Auto Motor und Sport aveva anche parlato di contatti tra Nico e la McLaren, ma per ora il tedesco è soddisfatto, e spera di seguire i passi di di Resta: disputare una stagione da tester in Force India prima di tornare a guidare per il team nei Gp: “Questa è la mia possibilità, e devo sfruttarla.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati