HRT, Colin Kolles: “Escludiamo una protesta ufficiale sul diffusore in questo weekend”
Colin Kolles, boss del team HRT ha escluso una protesta ufficiale in questo fine settimana del Gran Premio di Monaco per impedire agli altri team di utilizzare il diffusore soffiato giudicato illegale settimane fa dalla FIA.
Kolles ha scritto al presidente della FIA Jean Todt nel corso del weekend del GP di Spagna per chiedergli chiarimenti sulla situazione.
Il ritardo nella applicazione del divieto aveva fatto arrabbiare Kolles, che aveva suggerito alcuni giorni fa che se la questione non fosse stata risolta con l’ evento di questo fine settimana, non avrebbe avuto altra scelta che protestare ufficialmente nei confronti delle vetture rivali.
Tuttavia, la FIA ha risposto a Kolles mettendo in chiaro che la questione sarà affrontata nel più breve tempo possibile, e cosi il team principal della HRT ha detto che ora è disposto ad attendere fino all’esito della riunione del gruppo di lavoro tecnico prevista per il 16 giugno.
Ciò significa che una protesta a Monaco questo fine settimana ora può essere esclusa.
Parlando ad Autosport circa la possibile minaccia di una protesta a Monaco, Kolles ha dichiarato: “Posso escluderlo adesso”.
“Ci è stato chiesto [dalla FIA] di restare in stand-by, e confidiamo che la FIA reagirà nel modo giusto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui