Honda, Hasegawa: “Nel 2017 vogliamo raggiungere la Mercedes”

Il giapponese crede che entro il 2020 tutti i motoristi possano arrivare sullo stesso livello

Honda, Hasegawa: “Nel 2017 vogliamo raggiungere la Mercedes”

Il rientro in Formula 1 della Honda è stato abbastanza travagliato, complice una Power Unit poco potente e poco affidabile che li ha spesso costretti al ritiro. Quella con la McLaren, doveva essere un collaborazione vincente, che avrebbe riportato in auge i tempi d’oro delle battaglie tra Senna e Prost. Ma, fino ad ora, questo binomio si sta rivelando più un incubo che un sogno. 

Gli obiettivi erano ambiziosi ma, per il momento, la casa giapponese si è dovuta scontrare con la realtà, la quale li vede molto indietro rispetto agli altri motoristi. Nonostante i risultati non sembrano propendere per un cambio di rotta in breve tempo, Yusuke Hasegawa, responsabile del progetto Honda in Formula 1, pone come obiettivo per il prossimo anno quello di raggiungere i livelli della Mercedes: “Il prossimo anno vogliamo raggiungere il livello del motore Mercedes. In questo momento non so se sia possibile, ma è il nostro obiettivo” ha detto il nipponico.

Con un regolamento che prevede che le Power Unit rimangano in pista fino al 2020, Hasegawa crede che per la fine di quella stagione si possa arrivare una sorta di sostanziale equilibrio tra i vari motoristi: “Per raggiungere tutti lo stesso livello c’è ancora bisogno di due o tre anni. Mercedes sta migliorando, ma da un punto di vista scientifico non credo che abbiano così tanto spazio per migliorare in termini di potenza rispetto a quanto possiamo fare noi. Questo è naturale”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda” F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”
News F1

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”

"Alla McLaren non ha funzionato ma hanno risolto i problemi", ha commentato il due volte iridato
Reduce dal rinnovo pluriennale con Aston Martin, Fernando Alonso ha ammesso che la partnership del team britannico con Honda per